ABOUT ME

DOMANDE SU YOUTUBE:

Quale videocamera usi per registrare i tuoi video? La Canon SX40HS

E per i tuoi vlog? La Canon PowerShot N100

Con che programma monti i video? iMovie

Che App usi per modificare le tue foto? Afterlight

Vorrei aprire un canale Youtube ma ho paura delle critiche, come posso fare? 
Se hai meno di 16 anni credo sia meglio chiedere prima ai propri genitori. In ogni caso sono convinta che avere un canale Youtube sia solo una cosa positiva: puoi conoscere nuovi amici, hai uno spazio dove condividere le tue passioni e ti da la possibilità di esprimere la tua creatività! Ovviamente non bisogna dimenticare che i video saranno visti da qualsiasi persona e potrebbe esserci qualcuno pronto a fare commenti negativi. Se però sei determinata/o e vuoi davvero avere un canale Youtube, non farti fermare dagli altri! Continua per la tua strada e sii te stessa/o :-) 

Quando hai aperto un canale Youtube come fai a farti conoscere e ad avere più iscritti?
Il consiglio che ritengo più importante è di non lasciarsi demoralizzare se all'inizio non si ha tanto seguito, perché tutti gli youtubers, anche i più conosciuti, sono partiti da zero iscritti :-) 
Innanzitutto è fondamentale cercare di pubblicare video regolarmente, anche uno alla settimana, ma farlo sempre. Ci sono tanti modi per farsi conoscere, per esempio postare il link del proprio canale sugli altri social, ma il modo che preferisco è quello di contattare altri youtubers (magari con un numero simile di iscritti) così da aiutarsi a vicenda. Per me questo è stato molto utile, è così che sono diventata amica di Muriel Boom, Sofia Viscardi, Ehi Leus e gli altri ♡ 

Perché hai deciso di creare un canale Youtube?
Mi è sempre piaciuto condividere la mia vita e le mie passioni sui social, anche quando avevo poco seguito. Grazie a una mia amica ho scoperto il mondo di Youtube (più o meno nel 2011) e ho iniziato a seguire in particolare la Youtuber americana Bethany Mota. Sono passati due anni prima di prendere la decisione di creare un mio canale Youtube, perché prima ero abbastanza timida. Alla fine ho preso coraggio perché ci tenevo tanto a creare un piccolo mondo in cui potessi esprimermi e parlare delle mie passioni nella speranza di trovare altre persone che le condividessero :-) 


DOMANDE PERSONALI

Cleo è il tuo vero nome? Sì, mi chiamo Cleo :-) 

Quando sei nata? Il 25 luglio 1996

Dove abiti? Vicino a Milano!

Quale scuola hai frequentato? Ho finito il liceo linguistico, ho studiato inglese, spagnolo e tedesco.